Dei piccoli gelati magnum realizzati comodamente a casa tua e pronti in pochissimo tempo per essere gustati, freschissimi e salutari. Realizzati con il latte di soia, super buoni e adatti anche ai vegani. Meglio di così…       🙃😋😉

Strumenti

  • una ciotola per sciogliere il cioccolato a bagnomaria

  • minipimer o robot da cucina per tritare

  • stampo per gelato stecco + stecchi in legno

Ingredienti (dosi per 8 gelati stecco)

  • 200 gr mandorle sgusciate

  • 100 gr miele di acacia di qualità

  • 300 gr latte di soia o in alternativa bevanda che più ti piace

  • 400 gr circa di cioccolato fondente al 70%

  • nocciole da tritare q.b. (la dose sarà in base al vostro gusto come quantità, io utilizzo una bustina piccola bio)

PROCEDIMENTO

 1

Metti in una ciotola le mandorle sgusciate ricoperte di acqua, fai questo procedimento la sera per il giorno dopo.

Il giorno seguente rimuovi l’acqua e metti le mandorle in un minipimer, tritale e aggiungi il miele più il latte. Frulla il tutto e versa il composto ottenuto negli stampi per gelato stecco, inserisci ora gli stecchi in legno e aggiungi ancora composto. Livella e trasferisci in freezer.

Nel frattempo trita sempre in un minipimer le nocciole tostate e metti da parte. Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato, e gli ultimi secondi versa un cucchiaio di olio di semi di girasole, servirà per dare lucentezza alla cioccolata. Aggiungi ora le nocciole tritate, mescola e attendi qualche minuto.

Nel frattempo rimuovi i gelati dallo stampo uno alla volta e immergilo nel cioccolato, ti puoi aiutare con un cucchiaio. Fai asciugare il cioccolato da entrambe le parti poi riponi in frigo. Fai questa operazione con tutti i gelati. Se vuoi puoi lasciare alcuni gelati senza cioccolato in questo caso diminuisci la dose del cioccolato (è importante tirare fuori dal freezer un gelato alla volta prima di ricoprirlo di cioccolato altrimenti con il caldo tenderà a sciogliersi).

Una volta che i tuoi gelati saranno ben freddi e asciutti puoi riporli singolarmente in dei sacchetti per surgelare.

E così avrai ottenuto dei buonissimi 😋 gelati magnum, ma tu ancora non ci credi? Visto come è facile? Ottimi nelle giornate caldissime per merenda o da offrire ad amici😜